Progetti


Progetto Casa delle Donne a Kobane 2016

Il progetto su cui l’associazione ALMA REBELDE è concentrata quest’anno, è la ricostruzione della Casa delle Donne a Kobane, dopo l’occupazione dell’ISIS che ha distrutto gran parte della città. 

I fondi verranno convogliati nella raccolta della Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus di Livorno, che ha già iniziato e completamente finanziato la costruzione della “Scuola Elementare Gramsci”, sempre a Kobane. 

Kobane fa parte del Rojava, regione del nord della Siria che si è dichiarata autonoma, è diventata nel XXI secolo IL SIMBOLO della resistenza alle barbarie e le donne sono state le protagoniste di questa resistenza.

Clicca QUI per scaricare tutto il progetto in formato pdf

Progetto Casa delle donne a Kobane 2016

 

Pecore per uscire dal gregge Hebron 2016

La raccolta fondi, in collaborazione con altre associazioni, è a favore di un progetto per il miglioramento zootecnico delle piccole comunità di pastori che vivono a ovest di Hebron, nella parte meridionale della Palestina.

Le comunità di pastori beduini sono estremamente povere e lottano contro la minaccia continua dell’occupazione israeliana.

La pastorizia è un presidio importantissimo dei territori, oltre che una fonte di reddito e di sopravvivenza di queste popolazioni.

Il progetto, curato dal gruppo palestinese UAWC, www.uawc-pal.org, si propone di fornire alle famiglie, che hanno nell’allevamento la principale fonte di reddito, unità di bestiame ben selezionato.

Clicca QUI per scaricare tutto il progetto in formato pdf

Pecore per uscire dal gregge Hebron

Pecore per uscire dal gregge